venerdì 25 agosto 2017

DJI Mavic Pro: potenza allo stato puro

Piccolo ma grande gioiello dell'elettronica e dei droni.
Si può riassumente in questo modo il drone DJI Mavic Pro che contempla una moltitudine di caratteristiche positive che solo ad elencarle si uscirebbe pazzi: ma noi ci proviamo lo stesso. 

Iniziamo col dire che questo drone è consigliato per scopi professionali viste le elevate caratteristiche tecniche e di conseguenza l'elevato costo, che ne fanno uno dei più apprezzati droni a livello mondiale. Ovviamente nulla toglie l'eventuale acquisto per fini di puro divertimento. 

Una linea accattivante e curata sotto i minimi dettagli che racchiude molteplici funzionalità e positive caratteristiche.

Inoltre come si evince dalla foto in basso può essere richiuso ed inserito in una borsa per essere facilmente trasportato ovunque. Lo spazio che in effetti occupa è veramente minimo. 


Incredibili sono le caratteristiche di pilotaggio del drone che tramite una specifica ed evoluta tecnologia wireless può essere pilotato fino ad una distanza di circa 7 kM ed essendo predisposto alla tecnologia FPV possiamo in tempo reale osservare quello che il drone vede al momento del volo. 

L'FPV in questo caso è garantito dal nostro smartphone! In effetti nel radiocomando è presente uno slot per l'incastro e la connessione di un qualunque smartphone, che tramite apposita app, permette il diretto collegamento. 


Il GPS, che già di per se offre una garanzia di stabilità di volo ed estrema precisione, viene affiancato anche dal GLONASS che permetterà di agganciare più servizi satellitari contemporaneamente al fine di fornire il servizio più ampio e completo di pilotaggio. 

Completano il tutto l'ottimo servizio di RTH - return to home, ovvero un semplice pulsante che ci permetterà di richiamare in qualsiasi momento automaticamente il drone, una batteria a ioni di litio estremamente potente che ci permette di pilotare lo stesso per ben 27 minuti consecutivi (dichiarati dal produttore), fotocamera 4K e GIMBAL per un'ottima esperienza di ripresa in tutte le direzioni.

Che dire un piccolo gioiellino che ha un costo di circa 1000-1200 euro dipende dallo store in cui si acquista, ma come sempre vi lascio in basso il link in cui acquistarlo in totale sicurezza.


IN BREVE:
Marca: DJI Numero di Articolo: Mavic Pro
Frequenza : 2.4G Canale: 4ch
Asse del giroscopio: 6 Max Velocità: 18m/s
Tempo di volo : 27minuti
Pixel della Fotocamera: 4K
FPV distanza di trasmissione: 7km Peso del prodotto: 0.743 kg

Inoltre vi lascio ad un video esplicativo veramente ben fatto:

Nessun commento:

Posta un commento